top of page
statua uccelli2.png

Staff

Dal primo incontro con Paola ne sono avvenuti altri che hanno ampliato il gruppo. 
La squadra è ora così composta:

Cristina Milovan photo.jpg
Fabiana_Bisulli-1491282853.jpg
adriano-1490312964.jpg
morosini.jpg
Denis_Rapisarda-1490607075.jpg
Marco Podda
Carmelo Settembrino.jpg
Screen Shot 2017-03-20 at 17.20.29.png
GCD_0855 copia.jpg

Paola Ramella

Soggetto

Paola Ramella, nata a Trieste nel 1970, dove vive e lavora. 
Disegnatrice autodidatta ha pubblicato varie opere a fumetti fra le quali "Lions & Saints" ed. Esaedro e "Il verde bisbiglio ed il viola pensiero" ed.Safarà. 
Ha in uscita per aprile (ed.Ferrogallico) la graphic novel "Sergio Ramelli". Creatrice di Tergestea, la testimonial della fiera del fumetto di Trieste "Fumettipergioco".
Insegna disegno, fumetto ed illustrazione presso la scuola GRAFITE di Trieste.

Guendal

Sceneggiatura

Scrittore e sceneggiatore, vive e lavora a Trieste. Autore di racconti (tra cui “Senza nome”, vincitore del premio Silmaril 2005), romanzi (“Splende alto e tutto illumina”) e fumetti (“Lions & Saints”, “Il Verde Bisbiglio ed il Viola Pensiero”).

Carmelo Settembrino

regia, montaggio e compositing

La passione per la comunicazione intesa in tutte le sue forme lo ha da sempre spinto ad approfondirne gli strumenti. Quella verbale gli sembrava troppo restrittiva e così, alla ricerca di nuove forme fonde competenze e passioni passando per quella gestuale e corporea del teatro, sonora, visiva, approdando a quella che a suo parere le sintetizza tutte: la comunicazione cinematografica.

Marco Podda

Musiche originali

Compositore poliedrico e versatile, diplomato in chitarra ed esperto della voce cantata e parlata. In oltre trent'anni di attività ha scritto musica di scena per oltre 80 spettacoli, ha all'attivo un catalogo di oltre 200 numeri di opus di cui oltre 70 editi a stampa e ha coadiuvato Giorgio Pressburger nei corsi di “Musica per il teatro” al DAMS di Gorizia. Il Teatro Verdi di Trieste gli ha commissionato per il 2019 un'opera su testo di Claudio Magris.
Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali, le sue opere musicali sono eseguite e pubblicate in Italia e all’estero, edite dalla Carrara, Pizzicato Verlag Helvetia e registrate per la Tactus, Audio Ars Studio, Erato, Rivo Alto e per la RAI nazionale. Sue composizioni sono sono acquisite e conservate dalla Biblioteca Federale degli Stati Uniti d'America e dalla Biblioteca Nazionale Helvetica.

Denis Rapisarda

Animazioni

Denis Rapisarda (animazioni) - Giovane creativo nato a Trieste, affascinato dal mondo videoludico e dal disegno comincia a dedicarsi all’animazione già mentre frequenta le scuole superiori finendo tra i 10 finalisti del concorso “Pesca uno Spot” al 16° video festival di VivereilMare.
Nel 2014 ha lavorato per la “Sulake Corporation Oy” nella realizzazione di corti animati,
successivamente ha creato animazioni per lo spot pubblicitario di un gioco da tavolo e nel 2016 ha partecipato al festival del “TACT” come operatore di ripresa e montatore video. Dal 2017 si è lanciato nell'avventura di Trieste Sogna curandone le animazioni.

Francesco Morosini

Suono

Francesco Morosini (suono) - CEO di A_Lab Srls, è un fonico certificato AITS.

In oltre venti anni di attività, tra presa diretta e lavori di post produzione e sound design, ha collaborato in numerose produzioni nazionali e internazionali, alcune delle quali vincitrici di prestigiosi premi, tra cui ricordiamo L’ultima spiaggia di Davide del Degan e Thanos Anastopoulos resentato al Festival di Cannes 2016 nella sezione Special Screenings,Dancing With Maria di Ivan Gergolet vincitore del Premio della Critica – Festiva del Cinema Venezia 2014, Habibi di Davide Del Degan vincitore del Nastro d’Argento 2011.

Adriano Giraldi

voce

Nato a Trieste, si forma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano e debutta nel 1981 con la compagnia del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in “Karl Valentin kabarett” per la regia di Giorgio Pressburger.
In seguito lavora al Teatro Stabile di Roma con Luigi Squarzina, all’Olimpico di Vicenza con Sandro Sequi, a Bologna con Leo De Berardinis, a San Miniato con Krzystof Zanussi.
Nuovamente a Trieste, per lo Stabile del Friuli Venezia Giulia partecipa a spettacoli diretti da Roberto Guicciardini, Giuseppe Patroni Griffi, Gabriele Lavia, Franco Però e Sandro Bolchi.
Con La Contrada-Teatro Stabile di Trieste prende parte a numerosi spettacoli con la regia di Francesco Macedonio, Antonio Calenda, Mario Licalsi, Patrick Rossi Gastaldi, Tonino Pulci, Elena Vitas, Antonio Salines, Sabrina Morena, Ulderico Manani e Vincenzo Salemme.
Fra le produzioni teatrali più recenti “Il metodo” di Jordi Galceran per la regia di Andrea Collavino e “Trst mesto v vojni/Trieste una città in guerra” regia di Igor Pison, "Come i cavalli che dormono in piedi" di e con Paolo Rumiz e "Social Comedy" regia di Marko Sosi.

Fabiana Bisulli

Voce

Appassionata da sempre della musica, del canto e di tutti i modi possibili e inimmaginabili di come le corde vocali possano vibrare. Si è avvicinata alla radio per gioco a 19 anni e le esperienze a Roma e Milano e con alcuni network nazionali hanno confermato questo come il suo mestiere. Ha lavorato come doppiatrice di cartoni animati, come speaker pubblicitaria e come conduttrice radiofonica; tra le esperienze più belle e importanti quella a Radio Capital che porta sempre nel cuore. Dalla scorsa estate collabora con la sede Rai regionale di Trieste dove ha condotto due programmi, uno sui nostri talenti made in Fvg in giro per il mondo, e l'altro sulla cucina e i nostri sapori.

Cristina Milovan

coordinatrice progetto

Cristina Milovan nasce a Trieste dove scopre la passione per il cinema già da bambina. Dopo aver vissuto a Hong Kong e in Canada in età adolescenziale va in Inghilterra dove studia cinema, teatro e televisione all’università di Reading. Lavora come montatrice a Londra in una casa di produzione d’animazione cinematografica e torna a Trieste nel 2015 dove continua a lavorare nel campo della post produzione e collabora a vari progetti sul territorio triestino. Negli anni ha collaborato con Carmelo 7mbrino sempre a progetti legati al territorio tra cui il cortometraggio ‘Kleine Berlin - La Piccola Berlino di Trieste’ e uno spot vincitore del concorso Street view live contest TurismoFVG.

bottom of page